azienda certificata
Certificazione n IT242866
Tintoria Jacchetti è riconosciuta sul mercato come azienda attenta all'ambiente e in anticipo sul rispetto delle normative che disciplinano l'utilizzo dei prodotti chimici. Nel tempo ha implementato ogni sistema tintoriale esistente al fine di garantire il massimo del servizio al cliente; dispone infatti di barche jigger flow stelle di tintura e siluri sotto pressione. Dispone infine del ciclo completo di stampa ink e di un finissaggio strutturato con due ram due airo energy cesti. Completa la struttura un centro di controllo qualità ed un laboratorio per prove fisiche e chimiche in corso di accreditamento.
L’azienda nasce come tintoria di campioni nel 1985, collocata in via Lissi a Como, e nel 2005 acquisisce l’attuale ragione sociale di Tintoria P.A. Jacchetti Srl.
Nel 2008 avviene il trasferimento delle attività produttive nella nuova ed attuale sede, in via Del Doss, 15, a Como con un notevole ampliamento della produzione. L'azienda impiega oggi circa 50 dipendenti ed opera in una struttura di circa 7.000 mq (5000 mq a piano terra e 2000 mq al primo piano per stampa e magazzino).
Negli ultimi anni sono stati effettuati investimenti significativi in nuovi macchinari, per ampliare e completare la dotazione dei reparti esistenti di tintoria, finissaggio e stampa. La stampa tessile digitale è stata avviata nel 2010 con ciclo completo di stampa ink jet, preparazione, stampa, lavaggio e vaporizzo. L’area è stata ampliata nel 2015. Nel 2015 è stata ampliata e completata l’area di controllo qualità oggi dotata di 4 specole.