Stamperia di Lipomo spa

certified company
Certification n IT242968

L'azienda tratta e nobilita la principale fibra del distretto, la seta, la quale occupa circa il 15/25% della produzione.

Come testimoniano gli importanti flussi dedicati agli investimenti, l'impresa sostiene le proprie strategie competitive anche tramite un sostanziale e continuo ammodernamento degli impianti. Si registrano inoltre importanti flussi di risorse orientate ad introdurre nuove lavorazioni, maggior competitività e un'elevata flessibilità, senza trascurare al tempo stesso gli aspetti riguardanti possibili risparmi da un punto di vista dei costi sulle attività primarie e di supporto.  

La Stamperia di Lipomo Spa persegue fin da sempre una politica caratterizzata da investimenti aperti e market oriented. Dal 1997 ha avviato un progetto volto a introdurre tecniche innovative di stampa. In particolare, attraverso la partecipata DDP srl (che nel 2010 è stata incorporata con una fusione, la quale ha generato effetti più che positivi sull'intero andamento di gestione), è stato creato un reparto di stampa ink jet, totalmente digitale e orientato all'abbattimento di costi e tempi di produzione. Le novità introdotte dalla tecnologia digitale si affiancano e spesso si combinano con l'ormai consolidata tecnica di stampa tradizionale: all'interno di questa filosofia le competenze apportate in azienda consentono di realizzare un prodotto sostenibile nel tempo e adatto alla fascia medio/alta del mercato.

Negli ultimi anni l'azienda ha messo in campo delle iniziative finalizzate al perseguimento delle aree più strategiche lungo la catena di valore, rafforzando anche il core business (stampa tradizionale), a vantaggio di scelte in grado di garantirne una buona capacità di adattamento all'evoluzione tecnologica che alle mutevoli richieste della domanda.          

tel: +39-031-5591                      

fax: +39-031-559226

sito web: www.stamperiadilipomo.it

Contact Stamperia di Lipomo spa